Ragdoll Pure Traditional Fully Traceable

SIAMO ONORATI DI ESSERE CUSTODI DI QUESTE LINEE PREGIATISSIME E RARE

 Il nostro allevamento è tra i pochi in Italia e nel mondo dedicato alla selezione e salvaguardia di queste linee, discendenti dai Ragdoll allevati da Ann Baker. 

Per classificare un Ragdoll come 100% puro da linee tradizionali, è essenziale verificare che nel pedigree non siano presenti antenati con esemplari di colore rosso, crema o linx. Questi colori sono stati inseriti attraverso incroci nel corso del tempo, mirati a incrementare la varietà. È fondamentale, inoltre, che non ci siano incroci con altre razze (outcross). 

Tutti gli antenati devono essere documentati nel pedigree, evidenziando i tre gatti fondatori, tra cui Josephine, che è l'antenata del primo allevamento di Ann Baker, "Raggedy Ann". Solo attraverso questa verifica possiamo garantire che il nostro Ragdoll sia autenticamente "puro" e discendente diretto dai Ragdoll selezionati dalla Baker.

Purtroppo negli anni passati...

La purezza della razza Ragdoll non è stata sempre mantenuta in modo rigoroso. Questo è avvenuto principalmente per diversificare l'aspetto estetico della razza, spesso seguendo tendenze che richiedevano un musetto più tondo, simile a quello di un orsetto. Risultati di tale approccio sono stati incroci con altre razze che hanno mutato l'aspetto originale voluto da Ann Baker, la creatrice della razza. Tuttavia, recentemente si è risvegliato un rinnovato interesse per i Ragdoll Pure Traditional Fully Traceable, grazie a una maggiore consapevolezza sull'importanza di preservare le linee ancestrali di questa razza. 

La ricerca di Ragdoll con linee 100% tradizionali è difficile, sia negli Stati Uniti, dove la razza ha avuto origine (in particolare in California), sia in Europa, Italia e nel resto del mondo. 

Fortunatamente ci siamo ancora...un pugno di allevatori che porta avanti un patrimonio genetico sempre più risicato di immenso valore. La perdita di queste linee 100% tradizionali rappresenterebbe una grave privazione per la razza!! 

Il Ragdoll, così come è stato selezionato da Ann Baker, è perfetto!!

Perchè cambiarlo?

 

©Copyright. Tutti i diritti riservati.

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.